Frenulo breve

Il frenulo prepuziale (detto anche filetto) è quella parte di mucosa che unisce inferiormente il prepuzio al glande.

Una condizione di frequente riscontro è la brevità del suddetto lembo mucoso. Questa situazione può creare disagio e fastidio nella fase erettiva e soprattutto nel rapporto sessuale per un impedimento di un corretto scivolamento del prepuzio sul glande.

Il rischio è quello che il frenulo, sottoposto a una trazione eccessiva, si laceri e sanguini anche abbondantemente.

Può inoltre venirsi a creare, data la ricca innervazione di questa zona, una iperstimolazione che può determinare eiaculazione precoce. Questo fatto rappresenta una ulteriore fonte di disagio e di ansie durante l’atto sessuale.

La terapia è chirurgica, ambulatoriale, in anestesia locale e consiste nella frenulectomia (asportazione del frenulo) o nella frenuloplastica (plastica di allungamento del frenulo) . L’intervento è privo di rischi o di complicazioni. I punti sono riassorbibili e cadono spontaneamente senza bisogno di ulteriori cure mediche. La guarigione completa avviene in 20 giorni ca.



Come ragiungerci

Il CENTRO ANDROLOGICO è situato nel centro di Milano in via dei Pellegrini 8/4 - Milano

Per raggiungerci con i trasporti pubblici:

  • dalla linea di MM3 Gialla fermata Crocetta
  • da collegamenti tramviari 16, 24 e autobus urbano 94

Per chi volesse raggiungerci in macchina: entrando da C.so di P.ta Romana in via dei Pellegrini (senso unico) dopo aver percorso solo 20 m. esiste sul lato destro un comodo posteggio (a pagamento). Il Centro è proprio nella piccola via privata a lato del posteggio.

Contatti

Messaggio inviato, grazie per averci contattato!